L’Idea

La Foresteria di Villa Cerna nasce dalla volontà di Andrea e Cesare Cecchi di creare all’interno della propria azienda chiantigiana Villa Cerna, un luogo dedicato al gusto e alla tradizione toscana.

L’idea è diventata realtà grazie alla collaborazione con due esperti della ristorazione toscana, Maria e Stefano Puliti, che da tanti anni guidano con successo il ristorante La Scuderia di Badia a Passignano.

A loro si sono aggiunti Matteo Bartolozzi, genero di Stefano – esperto conoscitore di vini e abile uomo di sala e Marco Bini, cognato di Matteo, che guida ogni sviluppo del ristorante facendo da patron.

Una lunga tradizione familiare unita all’alta professionalità nel settore hanno dato vita ad un’esperienza di cibo e vino completa e unica, un percorso di gusto che inizia dalla corte dei limoni sulla quale affacciano sia il Ristorante che la Bottega.

La Foresteria è anche e soprattutto Wine Experience con la formula Tour &Taste, che comprende le visite guidate dei vigneti e delle cantine con momenti dedicati alla degustazione dei vini.